Powered By Blogger

giovedì 27 giugno 2013

é questione di abitudine

Vi è mai capitato di dover assolutamente fare qualcosa che proprio non volete fare?
Beh a me capita tutti i giorni, alle 7 in punto. Mia mamma compare sulla soglia della mia camera e comincia a sbraitare come una matta : "Alzatii! Se poi fai tardi a scuola non dare la colpa a me?!" Capisco come vi sentiate. Io oramai ci ho fatto l'abitudine, il fatto di dovermi alzare 5 giorni su 7 a quell'ora  e oltretutto di dover andare a scuola, oramai mi scivola sopra. Ci sono certe persone, che posso passare anni sempre a fare una cosa che non gli piace, ma non si abitueranno mai. PEr esempio il mio compagno di banco, non si è mai abituato ad andare a scuola e arriva puntualmente in ritardo, sbuffando e scaraventando la cartella vicino al banco. Secondo lui, solo a lui la vita riserva le cose peggiori, ma non si rende conto che nella classe è per tutti così, se non peggio. Certe persone non cambiano mai.

Ora che la scuola è finita, mi sento libera e senza pensieri, pensate che ho fatto fino a ora, solo un compito!
L'unico problema, è che mi sono talmente abituata alla routine giorrnaliera, che spesso capita che mi svegli alle 7 anche in vacanza!

Ora devo andare a farmi una bella doccia fresca, ciao a tutti!

Margherita

1 commento:

  1. In realtà non è il mio compagno di banco, ma il mio ex compagno di banco, dato che ora non frequento più la 1a H ma la 2a!!
    XD

    RispondiElimina